giovedì 20 ottobre 2016

Quando i condizionamenti diventano blocchi


Quando possediamo dei condizionamenti negativi, che cioè al pensare di fare certe azioni scatenano in noi emozioni che ce lo impediscono, questi condizionamenti assumono molto più potere nel regolare la nostra condotta ed anche nel regolare il funzionamento della Legge di Creazione Intenzionale. Quando infatti un condizionamento ben radicato dentro di noi ci impedisce di cambiare la nostra realtà, anche se quella che stimo vivendo non ci piace o ci causa sofferenza, allora non si parlerà più di condizionamento, bensì di blocco. Arrivati a questo punto infatti non possiamo sbarazzarci del condizionamento , ne riprogrammarlo adattandolo alla realtà che ci serve. Ecco che una nozione che doveva servirci a qualcosa si frappone tra noi e la realtà che vogliamo creare, impedendocelo fisicamente.
Se io sono cresciuta con l'idea di non valere nulla è probabile che abbia il desiderio di trovare persone che sappiano valorizzarmi. Cosa succede quando io penso che VOGLIO trovare queste persone? Sento una vocina nella mia testa che mi dice che questo è impossibile, perché io non valgo niente e nessuno mi darà mai considerazione. Questa vocina nella mia testa mi scatena un'emozione di paura, che è proprio il contrario di quello che dovrei sentire al desiderare qualcosa.
L'energia che doveva andare verso il desiderio, viene assorbita da questo blocco e così quello che voglio non può realizzarsi.
Quello che inizialmente era un condizionamento, cioè una nozione appresa, e poteva essere riprogrammato, adesso è diventato un muro ed io sento di non poterlo cambiare.
Non abbiate timore, i muri possono essere buttati giù e più avanti ci occuperemo anche di come possiamo farlo. 

Nessun commento:

Posta un commento