domenica 23 ottobre 2016

Cosa sono i blocchi?

Per blocco si intende tutto quello che, scatenandomi certe emozioni, svia la mia energia dal suo scopo primario.
Per ottenere qualcosa che voglio devo fare un forte uso della mia volontà; le mie azioni e i miei pensieri devono essere in linea con questo desiderio per far sì che la realtà attorno a me cambi in quella che io desidero. A questo punto del processo, quando ci sentiamo pronti ad inviare questa "spinta" di volontà all'Universo, ci sentiamo improvvisamente prendere da strane emozioni che ci tolgono la necessaria concentrazione.
I blocchi possono essere costituiti da condizionamenti che abbiamo ricevuto nella nostra infanzia o nell'età adulta, attraverso qualcosa che abbiamo appreso e che diamo per scontato che sia vero, posso essere qualcosa che qualcuno ci ha detto o anche una qualche esperienza negativa del passato che ci è accaduta.
Di qualsiasi natura siano i blocchi, questi hanno come risultato quello di creare un muro tra me e quello che voglio. E più sono stata condizionata, più muri ci saranno tra me e quello che desidero.
Per ottenere quello che voglio è necessario rimuovere questi muri energetici, uno a uno, con un grande lavoro di introspezione, in solitaria o con l'aiuto di qualcuno.

1 commento: