Che collegamento esiste tra noi e Madre Terra?
Come è possibile che noi e gli animali percepiamo l'arrivo di eventi come forti tempeste o terremoti?
La risposta potrebbe essere racchiusa nel ritmo base del nostro cervello, l'onda Alfa, che ha una frequenza variabile tra gli 8 e i 13 Hz ed è originata da impulsi nervosi di aree profonde del cervello e che si riflettono poi sulla corteccia.
Questo ritmo Alfa ha di fatto le stesse frequenze del ritmo base della Terra, la Risonanza Shumann.
E' possibile che se il nostro ritmo Alfa entra nella stessa frequenza della Risonanza Shumann, diventiamo per brevi periodi dei ricevitori, potendo percepire a livello inconscio la tensione che si accumula sotto di noi e che viene rilasciata sotto forma di sismi.
Allo stesso modo funziona anche la percezione animale.
Ascoltando noi stessi è possible capire che certi stati d'animo che per noi sono anomali hanno poi una certa corrispondenza con eventi sismici che avvengono ore dopo nel territorio in cui ci troviamo.
Questa idea è nata dalla mia auto-osservazione e dalla percezione di amici e amiche, che puntualmente, quando avvertivano stati di ansia e malessere come mal di testa, insonnia e vertigini (che non potevano avere spiegazioni a livello fisico personale perché erano in ottima salute), si rivelavano corrispondere ad eventi sismici che avvenivano nelle ore successive al comparire dello stato di malessere.
Confrontando le mie esperienze con quelle di altri siamo arrivati alla conclusione che possiamo percepire i movimenti della crosta terrestre che avvengono vicino o sotto di noi.
Il nostro corpo sente molto più di quello che pensiamo di percepire con i comuni sensi. Questa percezione di malessere parte prima ad un livello inconscio per poi arrivare a palesarsi con veri e propri sintomi fisici che scompaiono dopo l'evento sismico.
A voi è mai capitato?
Si a me è successo il giorno del terremoto di ussita ....tornando a casa ho avuto un mal di pancia terribile improvviso erano le 4,30 la scossa si è verificata alle 7,00 del mattino ....
RispondiEliminaInfatti nell'intestino ci sono tantissimi collegamenti sinaptici, tanto che la scienza cognitiva, lo chiama il 3° cervello. Si concordo con te
Elimina