mercoledì 18 gennaio 2017

L'energia e le informazioni

L'energia non si crea, non si distrugge ma si può solo trasformare.
L'energia utile al nostro scopo istantaneo è solo quella che passa da un potenziale all'altro.
Per passare da un potenziale all'altro le informazioni che essa contiene devono essere ordinate.
Facciamo un esempio:
Se io ho un lavandino pieno d'acqua, le molecole dell'acqua nel lavandino sono disordinate. Se io però apro lo scarico? Le molecole di acqua si ordinano e si legano seguendo una direzione ben precisa, creando una spirale di molecole ordinate.
Per compiere qualsiasi azione, anche minima, serve un passaggio di energia ordinata. Quando l'energia scorre ordinata possiamo cominciare ad usare le informazioni.
Tutto ciò che esiste contiene informazioni ma per poter accedere a queste informazioni universali abbiamo bisogno di emettere il giusto segnale.
Come ogni segnale radio ha bisogno di una banda specifica per essere ricevuto, così l'Universo si serve di onde specifiche per permetterci di accedere alle informazioni.
Anche se il pensiero è una scarica elettrica poco potente a livello di velocità, due onde cerebrali che creano un fenomeno di risonanza come le Theta, le Alfa e le Beta basse in sincrono hanno la potenza necessaria sia per trasmettere che per ricevere le informazioni di cui abbiamo bisogno.
Ecco quindi che possiamo in questo stato accedere alle informazioni universali ed avere le risposte alle domande che ci stiamo ponendo. 

Nessun commento:

Posta un commento