sabato 16 dicembre 2017

Creare richiede fiducia in sé stessi

Avete mai fatto un disegno per poi, a metà, perdere lo slancio e lasciarlo incompiuto perché non eravate sicuri che quello che avevate fatto andasse bene?
I progetti che non riusciamo a realizzare e le cose che non riusciamo ad ottenere sono la diretta conseguenza della mancanza di fiducia in noi stessi che un nuovo progetto necessariamente richiede.
Molte persone temono di uscire dalla propria zona di comfort, vogliono stare al sicuro e sentirsi protetti ed in questo non ci sarebbe niente di male se non fosse che, paradossalmente, più restiamo all'interno della nostra zona di comfort e più la nostra realtà si restringe, privandoci delle energie necessarie ad utilizzare la Legge di Creazione Intenzionale.
Restare entro i nostri limiti non protegge affatto e non aiuta la nostra crescita personale e ci impedisce di sviluppare la sicurezza in noi stessi di cui tanto abbiamo bisogno. Per poter imparare cose nuove devo infatti necessariamente aprire la mia realtà ed essere ricettiva ma se ho qualche timore o condizionamento questo aprirmi mi produce stress rendendo l'esperienza negativa e impedendomi di ricavare nuove informazioni .Se non ho autostima non credo di poter creare una realtà diversa, continuo a desiderarla ma questa non si produce nel mondo materiale.
Per divenire creatori dobbiamo innanzitutto credere di poterlo essere ed essere certi che possiamo creare qualcosa che per noi è buono. Ogni tentativo di utilizzare la Legge di Creazione Intenzionale non può andare a buon fine a meno che non ci mettiamo quella "spinta" energetica che farà muovere le cose.
Per "spingere" le cose nella direzione desiderata dobbiamo investire un certo quantitativo di forza di volontà ed energia. In un messaggio per l'Universo non c'è spazio per i dubbi perché ogni piccolo dubbio su quello che vogliamo diventa un'onda distorta che disperde l'energia, la devia dal nostro scopo e così non otteniamo quello che vogliamo.
Per poter creare dobbiamo avere fiducia in noi stessi come creatori, solo così possiamo davvero aprirci alle infinite possibilità che esistono.
Prima di cominciare a sperimentare la Legge di Creazione Intenzionale dobbiamo quindi rafforzare questa fiducia nelle nostre capacità, sbarazzarci dei blocchi e delle voci che remano contro i nostri desideri ed imparare a vivere in armonia con noi stessi.


Per approfondire questo e tanti altri argomenti consigliamo l'acquisto del nostro libro:
Un Nuovo Inizio, La Legge di Creazione Intenzionale di Monica Tavanti ed Elisa Riccardi
Per avere informazioni mandate una mail all'indirizzo:

unnuovoinizio@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento