venerdì 29 gennaio 2016

Le svolte Karmiche


Innanzitutto dobbiamo chiarire che cosa si intende per Karma.
Il Karma sono tutte quelle abitudini dannose, i condizionamenti, gli errori che ci portiamo dietro, una generazione dopo l'altra, una vita dopo l'altra.
Spesso dentro la stessa famiglia ci sono più persone che commettono gli stessi errori, come se questi restassero presenti generazione dopo generazione, sempre gli stessi, uguali ed immutabili.
Questo è successo anche a me e alla mia famiglia. Nella mia famiglia le donne sono sempre state vittime degli uomini, per trascuratezza o violenza. Siamo sempre state sottomesse e piegate al volere di qualcun'altro, i nostri mariti o compagni.
Non avevo mai realizzato che lo scegliere uomini sbagliati avesse a che fare con l'immagine che avevo di mio padre. Ad un certo punto punto ho capito che stavo ricercando una ad una tutte le caratteristiche che gli appartenevano. Nei miei compagni di vita ricercavo la stessa sofferenza che avevo visto subire a mia madre. Ero inconsciamente vittima delle stesse persecuzioni che lei aveva subito ben prima di me. Mio padre era un alcolizzato, traditore e violento.
I miei compagni di vita sono stati tutti una di queste tre cose, mi hanno reso la vita un inferno.
Solo dopo molti anni ho capito che loro potevano rendermi la vita un inferno solo perché IO glielo permettevo. Quando sono diventata consapevole di questo sono riuscita a liberarmi da questo karma negativo che mi portavo dietro, come tutte le altre donne della mia famiglia.
Con mia grande sorpresa, dopo essermi liberata da questo condizionamento negativo che mi portava a ripetere sempre la stessa esperienza, anche le altre donne della mia famiglia hanno cominciato a liberarsi. Come le tessere di un domino, una ad una si sono sbarazzate di quelle situazioni dannose che vivevano, chi da poco e chi da tanto tempo.
In quel momento ho capito che è vero che abbiamo un Karma famigliare.
Le azioni che noi compiamo oggi si rifletteranno sulle generazioni future, nel bene e nel male.

Nessun commento:

Posta un commento