sabato 13 gennaio 2018

L'intelligenza emotiva

Oggi voglio trattare una parte dell'intelligenza che spesso non viene minimamente considerata dalla nostra società: l'intelligenza emotiva.
L''intelligenza emotiva è la capacità di comprendere, gestire ed utilizzare le emozioni proprie o altrui.
Si tratta di un argomento molto vasto, che oggi trattiamo solo ai fini della Legge di Creazione Intenzionale.
Per poter creare si deve infatti avere una certa intelligenza emotiva perché, per poter cambiare la realtà, dobbiamo comprendere e sfruttare la potenza delle nostre emozioni, che sono il vero carburante della creazione.
Si deve avere consapevolezza di noi stessi per produrre risultati. Qualsiasi cambiamento esterno che si produce è frutto di un cambiamento interiore prodotto dalle nostre emozioni. Ecco quindi che la capacità di comprendere, affrontare e gestire le emozioni è per noi fondamentale da acquisire.
Sia le emozioni negative che quelle positive  hanno un potenziale energetico che la nostra mente può utilizzare per agire con determinazione e fare in modo che qualcosa accada oppure no.
L'intelligenza emotiva poi comprende anche l'empatia, argomento di cui abbiamo già parlato in articoli precedenti ( l'importanza dell'empatia, lavorare sull'empatia). L'empatia ci avvicina agli altri e favorisce la socializzazione e la solidarietà; è un ottimo punto di partenza per quelle azioni e pensieri rivolti ad un beneficio collettivo. Per essere creatori quindi si deve essere emotivamente intelligenti e maturi, questo è l'unico modo per creare con consapevolezza.

Per approfondire questo e tanti altri argomenti consigliamo l'acquisto del nostro libro:
Un Nuovo Inizio, La Legge di Creazione Intenzionale di Monica Tavanti ed Elisa Riccardi
Per avere informazioni mandate una mail all'indirizzo:



unnuovoinizio@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento