Ognuno di noi, nella sua vita ha la possibilità di creare, che sia in modo consapevole o no.
Ogni volta che facciamo un'azione nel mondo materiale o nel mondo delle probabilità, generiamo un effetto come risposta alla nostra causa/azione primaria.
Spesso ci sentiamo impotenti, come se le cose che succedono nel mondo vicino o lontano da noi fossero fuori dalla nostra capacità di agire. Ci sentiamo spesso limitati e la società in cui viviamo fa di tutto per incoraggiarci a pensare che non abbiamo la decisione nelle nostre mani.
Questa è solo una menzogna. Noi siamo emanazioni dell'Universo ed esso ci fa da specchio. Come è fuori così è dentro.
Per farvi capire meglio voglio utilizzare un esempio che si trova nell'Introduzione del libro Un Nuovo Inizio.
Quando mangiamo un frutto e tra le mani stringiamo i suoi semi, possiamo decidere di usarli in vari modi. Possiamo buttarli nella pattumiera, piantarli nella terra dove forse nascerà un'altra pianta o anche divertirci a romperli per vedere come sono fatti dentro. Con la nostra vita abbiamo il potere di fare esattamente la stessa cosa. Ognuno di noi possiede il libero arbitrio di ogni azione e questo potere si mette in azione soltanto quando diveniamo consapevoli di possederlo. Il bravo coltivatore di sé stesso conosce i suoi desideri e i suoi pensieri e, soprattutto, sa che è indispensabile coltivare nella terra giusta. Un vecchio detto dice che il minimo battito d'ali di una farfalla è in grado di scatenare un uragano dall'altra parte del mondo. Esattamente così funziona anche il nostro pensiero: ne basta anche uno soltanto per scatenare una serie di risposte ed eventi che arriveranno ben più lontano di noi.
Siamo molto più di ciò che si vede esteriormente.
Il nostro pensiero crea il nostro mondo.
NOI creiamo il nostro mondo.
Per approfondire questo e tanti altri argomenti consigliamo l'acquisto del nostro libro:
Un Nuovo Inizio, La Legge di Creazione Intenzionale di Monica Tavanti ed Elisa Riccardi
Per avere informazioni mandate una mail all'indirizzo:
unnuovoinizio@hotmail.com
Nessun commento:
Posta un commento